1. Contatti e-commerce
Assistenza Clienti whatsapp: +39 3405005281
Lun. – Ven.: 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00.
Assistenza Clienti: info@daliagioielli.comRagione Sociale: Gall’oro Srl
Sede Legale: Via Achille Grandi, 91 – 52100 Arezzo
Cod. Fisc. E Part. IVA: 02211090515
Prezzi e Valuta
I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti e le fatture degli ordini sono espressi in € (euro).
In caso di spedizione che non giunga a buon fine presso il destinatario per mancanza di collaborazione del cliente e del destinatario (irreperibilità, errato o incompleto indirizzo, errato o incompleto recapito telefonico, errata o incompleta mail o altra causa indipendente da DALIA GIOIELLI) verrà addebitato sia il costo di spedizione che di reso. Tali spese saranno detratte dall’eventuale rimborso finale.
2. Forme di pagamento
2.1 Pagamenti sicuri
Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti di DALIA GIOIELLI la massima protezione dei dati.
DALIA GIOIELLI accetta le seguenti forme di pagamento:
- Satispay
- Carta di Credito:
Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria Carte di Credito in un sistema bancario elettronico protetto.
Sicurezza della Carta di Credito:
Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti di DALIA GIOIELLI la massima protezione dei dati.
Gli operatori del Servizio Clienti di DALIA GIOIELLI non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa
Addebiti sulla Carta di Credito:
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente.
- Pagamento PayPal
Scegliendo il metodo di pagamento PayPal, il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto PayPal.
DALIA GIOIELLI si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da PayPal.
- Pagamento alla consegna
Il servizio ha un costo aggiuntivo di 15,00€ – oltre alle spese di spedizione se previste. Al momento della consegna, se si desidera pagare in contanti, sarà necessario avere a disposizione l’importo esatto dell’ordine indicato nell’email di conferma della spedizione: il corriere non può dare il resto e non accetta assegni. In caso di eventuale reso, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario intestato al consumatore acquirente indicato nell’ordine.
3. Packaging
Tutti gli ordini vengono consegnati in confezioni curate e realizzate dal personale della DALIA GIOIELLI, con la massima attenzione ai dettagli, che renderà il Tuo dono davvero particolare, per Te stesso o per chi vorrai che sia il destinatario.
4. Spedizione in Italia
4.1 Modalità di spedizione
Il costo della spedizioni è di 9,00 euro per acquisti inferiori a 50,00 euro.
Per acquisti superiori a 50,00 euro la spedizione è gratuita.
4.2 Tempi di Spedizione e Consegna
Gli ordini sono spediti da DALIA GIOIELLI, dal Lunedì al Venerdì con consegna al corriere, entro 2 (due) giorni lavorativi dalla conferma dell’avvenuto pagamento dell’ordine.
I gioielli personalizzati potrebbero richiedere tempi di elaborazione e consegna maggiori.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
DALIA GIOIELLI spedisce tramite il corriere GLS
Tempi stimati per la consegna al destinatario dalla data di consegna al corriere:
Italia: 3 giorni
DALIA GIOIELLI non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggior fuori dal controllo DALIA GIOIELLI.
Durante il periodo di saldi o promozioni, le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. In tutti i casi DALIA GIOIELLI si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con causa di forza maggiore.
4.3 Rintracciabilità della Spedizione
Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da DALIA GIOIELLI dell’avvenuta spedizione. Successivamente il Cliente riceverà il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.
4.4 Assicurazione della Spedizione
Le spedizioni DALIA GIOIELLI sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino, l’assicurazione perde la sua validità.
4.5 Mancata Consegna
In caso di mancata consegna nei termini sopra indicati, il cliente dovrà darne comunicazione tempestiva alla DALIA GIOIELLI con mail all’indirizzo info@daliagioielli.com indicando nell’oggetto il numero d’ordine con dicitura “NON CONSEGNATO”. DALIA GIOIELLI avvierà la ricerca presso il corriere incaricato, e si impegna a fornire una risposta entro 10 giorni lavorativi.
In caso di spedizione che non giunga a buon fine presso il destinatario per mancanza di collaborazione di cliente e destinatario (reperibilità, errato o incompleto indirizzo, errato o incompleto recapito telefonico, errata o incompleta e-mail o altra causa indipendente da DALIA GIOIELLI) verrà addebitato sia il costo di spedizione che il reso. Tali spese saranno detratte dall’eventuale rimborso finale.
Nel caso in cui la consegna dovesse risultare impossibile per cause di forza maggiore, DALIA GIOIELLI si impegna a rimborsare il prezzo dell’ordine già pagato dal cliente, comprese le spese di spedizione, esclusa qualsiasi responsabilità di DALIA GIOIELLI.
5. Stato dell’ordine
L’avanzamento dell’ordine può essere controllato dal cliente inserendo il “Numero di Spedizione” nella sezione “Ricerca Spedizione” di GLS su www.gls-group.com
Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini non possono essere modificati.
Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
L’ordine formulato dal cliente, la spedizione e la consegna sono comunque soggetti alla conferma dell’avvenuto pagamento.
L’ordine del cliente è comunque soggetto all’approvazione di DALIA GIOIELLI (fattibilità oggetto), da intendersi concessa salvo la non accettazione che sarà comunicata da DALIA GIOIELLI entro 2 (due) giorni lavorativi dall’ordine.
6. Consegna dell’ordine
Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Le confezioni spedite da DALIA GIOIELLI sono accuratamente imballate in un ulteriore involucro GLS di plastica al 100% riciclata che riporta i dati relativi alla spedizione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna.
7. Codici Promozionali e Saldi
I clienti che si iscrivono alla newsletter di DALIA GIOIELLI riceveranno aggiornamenti sulle promozioni e sui saldi.
Codici promozionali
L’iscrizione alla newsletter di DALIA GIOIELLI consente di ricevere codici promozionali che possono essere inseriti nel carrello durante la procedura di acquisto.
Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità, e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso.
I codici promozionali possono essere usati insieme a buoni e voucher rilasciati in caso di crediti aperti.
I codici promozionali non sono cumulabili ai saldi o altre promozioni.
E’ possibile un solo cambio, entro 10 giorni dalla consegna al cliente dell’ordine originario.
Resi
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati né utilizzati possono essere restituiti per cambio taglia, voucher o rimborso, entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce.
Non è possibile restituire Gioielli personalizzati.
Il Cliente riceverà un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione (se pagate al momento dell’acquisto).
Condizioni per l’accettazione e l’autorizzazione al reso.
L’articolo verrà spedito con sigillo di sicurezza apposto da DALIA GIOIELLI; gli articoli che si restituiscono devono presentare il sigillo di sicurezza, che non deve essere né tagliato né rotto.
Il taglio o la rottura del sigillo di sicurezza, determina l’accettazione dell’articolo, che non potrà essere né restituito, né cambiato, né contestato per alcun motivo.
Le seguenti condizioni sono indicate a tutela di tutta la clientela di DALIA GIOIELLI.
I gioielli non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Ogni gioiello deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di DALIA GIOIELLI, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
DALIA GIOIELLI si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
DALIA GIOIELLI si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso, o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al cliente all’indirizzo di spedizione originale.
Istruzioni per il Reso:
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente dovrà entrare nella propria area riservata alla sezione “ORDINI” ed effettuare la procedura di reso e riceverà automaticamente nella propria casella mail l’etichetta GLS da apporre al pacco.
Il cliente dovrà inoltre stampare l’apposito modulo “Modulo reso” che troverà nell’area riservata e che dovrà compilare e inserire nel pacco. La mancata compilazione dello stesso comporterà la non accettazione del reso.
La restituzione deve essere effettuata utilizzando la busta in plastica GLS con cui il pacco è arrivato.
La spedizione di rientro sarà GRATUITA per gli ordini spediti in Italia.
Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione:
- Cambio taglia o cambio colore
- Voucher:
può essere utilizzato una sola volta entro 6 mesi dal momento del reso e può essere cumulato con altri voucher. deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
- Rimborso
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.
Per tutti i pacchi non ritirati dal cliente (qualsiasi sia il motivo) le spese di spedizione, di importazione e le tasse collegabili al reso del prodotto saranno trattenute dal rimborso.
Per gli ordini pagati con Carta di Credito, l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della Carta.
La tempistica può variare leggermente in base all circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con Satispay, l’importo sarà restituito sul Conto Originale da cui è pervenuto il pagamento.
La spedizione del reso deve avvenire entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.
8. Caratteristiche e disponibilità degli articoli.
Articoli ed Immagini On-Line:
DALIA GIOIELLI declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Disponibilità degli Articoli:
I prodotti presenti sul sito hanno una disponibilità indicata nella quantità, nei colori e nelle taglie.
Una volta terminato l’ordine DALIA GIOIELLI si riserva il diritto di controllare l’operazione effettuata e la disponibilità della merce. Il Cliente sarà informato tempestivamente se il prodotto non dovesse essere disponibile.
L’assortimento presente su DALIA GIOIELLI riflette la disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore.
Per ogni prodotto, sul sito sono presenti le immagini e la descrizione dei dettagli, oltre che la tabella per la scelta della taglia corretta.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini di DALIA GIOIELLI si riserva comunque il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite Carta di Credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su DALIA GIOIELLI.
Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini DALIA GIOIELLI ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
9. Termini Legali
I termini e le condizioni legali dello shopping on-line, qui indicati, regolano il sito DALIA GIOIELLI ed hanno valore legale.
Accedendo al sito DALIA GIOIELLI gli utenti si impegnano ad accettare ed attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
L’invio dell’ordine da parte del cliente, determina l’accettazione dei termini e condizioni qui formulati.
DALIA GIOIELLI si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web DALIA GIOIELLI.
10. Proprietà – Copyright & Trademark
DALIA GIOIELLI e tutto il suo contenuto è di proprietà di Gall’oro S.r.l.
Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software e codici.
Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Gall’oro Srl.
Gall’oro S.r.l. vieta l’utilizzo dei contenuti presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.
11. Legge Italiana
Il sito internet DALIA GIOIELLI, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Arezzo.
12. Privacy
Titolare del trattamento dei dati personali è Gall’oro srl.
Il Titolare è autonomo e pone in essere i trattamenti necessari al perseguimento delle finalità in conformità con il decreto legislativo del 10/08/2018 n. 101 che ha recepito il regolamento UE 2016/679 (GDPR).